Home arrow Video arrow SEDE "DA VINCI" IN STATO DI OCCUPAZIONE
Facebook
Logo Alboscuole

SEDE "DA VINCI" IN STATO DI OCCUPAZIONE PDF Stampa E-mail
sabato 22 novembre 2014
Gli studenti delle classi della sede "Da Vinci" (Istituto Tecnico - Liceo Scientifico) hanno formalmente comunicato la occupazione/autogestione della scuola a partire dalle ore 12.30 del 21.11.14.

Gli studenti occupano la scuola, ma si dichiarano in autogestione nelle ore della mattinata, ovvero svolgono attività alternative autogestite, consentendo lo svolgimento della attiviità didattica curricolare a quelli che fanno tale scelta.

Le motivazioni degli studenti, come riportate nel documento di comunicazione di inizio dello stato di autogestione-occupazione, sono le seguenti:

- Latitanza da parte delle istituzioni scolastiche e territoriali ai problemi relativi alla nostra scuola.
- Problemi riguardanti l'edilizia scolastica.
- Opposizione alla riforma scolastica "La Buona Scuola".
- Opposizione alla riforma sul lavoro e all'abolizione dell'articolo 18.


Gli alunni, le famiglie e i docenti sono invitati a consultare le circolari riportate di seguito in merito allo stato di occupazione e alle modalità di comportamento in tale situazione anomala.

- Circolare n. 74/22.11.14 - Indicazioni per il comportamento dei docenti (classi sede "Da Vinci") durante il periodo di autogestione/occupazione

- Circolare n. 75/22.11.14 - Occupazione/autogestione della scuola da parte degli studenti (per le classi della sede "Da Vinci")

SI SPECIFICA CHE PER LE CLASSI DELLA SEDE "DE GIORGIO" (ISTITUTO PROFESSIONALE") LE ATTIVITA' DIDATTICHE SI SVOLGONO REGOLARMENTE.




 
< Prec.   Pros. >

Libro
PON - FESR 2014-2020