Home arrow Notizie arrow ARCHIVIO NOTIZIE arrow ORIENTAMENTO PER LE CLASSI SECONDE DELL'ISTITUTO TECNICO
Facebook
Logo Alboscuole
Progetti
Materiali didattici

ORIENTAMENTO PER LE CLASSI SECONDE DELL'ISTITUTO TECNICO PDF Stampa E-mail
mercoledì 04 febbraio 2015
Nel corso del primo biennio degli Istituti Tecnici è particolarmente sviluppata la dimensione orientativa degli insegnamenti in quanto la scelta dell'indirizzo e/o articolazione espressa al momento dell'iscrizione va consolidata e, ove necessario, messa in discussione. Ciò al fine di consentire di effettuare la scelta definitiva più adatta alle aspirazioni e alle potenzialità evidenziate dagli studenti.

Tale scelta, per l'anno scolastico 2015/2016, deve essere effettuata dalle famiglie degli alunni che frequentano il secondo anno del primo biennio entro il termine del 15 febbraio 2015.

Quindi, gli studenti hanno la possibilità di richiedere l'iscrizione ad uno degli indirizzi e/o articolazioni del medesimo settore ("Economico" o "Tecnologico") frequentato e che siano presenti nell'offerta formativa del proprio istituto scolastico.

Allo scopo di presentare agli studenti delle classi seconde l'offerta formativa della scuola relativa agli indirizzi proposti per il secondo biennio e quinto anno si svolgerà un incontro presso la Biblioteca nella giornata di Martedì 10 febbraio 2015, con l'intervento dei docenti referenti per ciascun indirizzo.

Consulta la circolare n. 115/03.02.15 per le indicazioni sulle modalità di svolgimento dell'incontro.



 
< Prec.   Pros. >

Libro
PON - FESR 2014-2020