Home arrow Studenti arrow Notizie arrow DIFFERENZIAMO E RICICLIAMO
Facebook
Logo Alboscuole

DIFFERENZIAMO E RICICLIAMO PDF Stampa E-mail
sabato 10 ottobre 2015
Presso l’Istituto Professionale “De Giorgio” è stato realizzato il progetto “Differenziamo e ricicliamo”, al fine di sensibilizzare gli alunni alle problematiche ambientali, favorendo il loro impegno nel differenziare e riciclare i rifiuti.

Pertanto, il progetto ha risposto alla necessità di introdurre la raccolta differenziata nell’Istituto; esso è stato rivolto ad alunni diversamente abili, per i quali è stato definito un piano educativo differenziato, per dare loro l’opportunità di conoscere il ciclo dei rifiuti, la loro corretta suddivisione e il loro conferimento nei contenitori corrispondenti, la possibilità di riciclare materiale di scarto, con attività di recupero creativo. Tutti gli alunni delle classi coinvolte (5B SC, 3A SS, 3B SC, 5A SC - A.S. 2014/15) hanno effettuato la raccolta differenziata e, attraverso il peer tutoring, suddivisi in piccoli gruppi, hanno guidato i compagni nello svolgimento delle varie attività.

Le foto riportate di seguito mostrano tutti gli oggetti realizzati nel laboratorio di riciclaggio creativo ed esposti nell’atrio dell’Istituto dal 29 maggio al 09 giugno 2015.

Referente del progetto:
Prof.ssa Monica Saraullo


Docenti collaboratori:
Prof. Massimiliano Di Martino
Prof.ssa Maria Lazzari
Prof.ssa Michela Masciantonio

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

FOTO 4

FOTO 7

FOTO 6

FOTO 7
 
< Prec.

Libro
PON - FESR 2014-2020