Home arrow Notizie arrow ARCHIVIO NOTIZIE arrow DENTRO IL LIMITE... OLTRE IL LIMITE
Facebook
Logo Alboscuole
Progetti
Materiali didattici

DENTRO IL LIMITE... OLTRE IL LIMITE PDF Stampa E-mail
sabato 23 gennaio 2016

Manifesto


Nelle giornate di Sabato 30 gennaio 2016 e Venerdì 5 febbraio 2016, sempre a partire dalle ore 15:00, si svolgerà presso la Sala Congressi dell'istituto Professionale "De Giorgio", in via Barrella 1, Lanciano, un convegno di approfondimento e formazione avente come titolo: "Dentro il limite... Oltre il limite".


Il Convegno, promosso dall'associazione "Radix Unica per i diritti degli ultimi" e dal Corso Socio-Sanitario dell'istituto Professionale, ha la finalità di promuovere, non solo nei giovani, una crescita personale più matura e responsabile, per contribuire allo sviluppo di una comunità basata sul rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo, visti non come leggi asettiche, ma come esperienze concrete di vita reale.

Nel primo incontro del 30 gennaio sarà presente, tra gli altri, un regista che ha prodotto un documentario su un giovane del Burkina-Faso immigrato in Italia dopo un naufragio a Pantelleria; sarà presente anche lo stesso giovane immigrato.

La cittadinanza è invitata a intervenire.

Referente del Convegno: prof. Giuseppe Spadavecchia - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


 
< Prec.   Pros. >

Libro
PON - FESR 2014-2020