Home arrow Docenti arrow Collegio dei Docenti arrow INNOVASCUOLA
Facebook
Logo Alboscuole
Progetti
Materiali didattici

INNOVASCUOLA PDF Stampa E-mail
domenica 14 dicembre 2008
INNOVASCUOLA
clicca sul logo per accedere alla Home Page

La piattaforma InnovaScuola è uno spazio nella rete con servizi pensati a misura di docenti, studenti, famiglie, editori.


I docenti e gli studenti possono avvicinarsi tramite la piattaforma al mondo della didattica con i nuovi media, grazie alle aree di informazione e alla newsletter del portale. Inoltre dalla Libreria Digitale Aperta possono visionare tutti i CDD presenti sulla piattaforma e scaricare quelli disponibili gratuitamente.

I docenti delle scuole accreditate (tra cui la nostra) possono anche accedere ai CDD offerti dagli editori a pagamento, nonché utilizzare tutte le funzionalità offerte dalla piattaforma per la creazione, la pubblicazione di CDD e la didattica digitale.

Gli editori, previo accreditamento attraverso apposito bando del Dipartimento, propongono le opere del proprio catalogo editoriale digitale in molteplici formati, dai contenuti didattici digitali agli eBook, sia gratuitamente che a pagamento.

Alle famiglie, oltre a spazi informativi già presenti sui temi legati all’impiego dei nuovi media a scuola, è offerta la possibilità di accedere alla LDA e scaricare i contenuti disponibili gratuitamente.
 
< Prec.   Pros. >

Libro
PON - FESR 2014-2020